Il progetto prevede la realizzazione di due ponti pedonali che attraversano i canali Camuzzoni e Marazza. Lo studio si è occupato della progettazione strutturale e il dimensionamento delle fondazioni degli stessi.
Il ponte viene eseguito con struttura reticolare in acciaio, costruito fuori opera da ditta specializzata che la vende già dotata di calcoli e verifiche. Le dimensioni sono: lunghezza m. 30, larghezza carrabile m. 4, larghezza totale
della struttura m. 5,30, peso della struttura portante dell’impalcato di 30 ton e della parte non portante (piano di calpestio, ecc...) 18 ton.
Il ponte è di 1° categoria, carrabile ma privo di marciapiedi per cui, visto che la strada cui è a servizio non è aperta al traffico carrabile ma solo al traffico d’istituto, nelle verifiche non si computerà la contemporaneità dei carichi pedonali e di quelli carrabili, limitandoci ad una corsia carrabile convenzionale da m. 3,00.
Trattandosi di strada non aperta al traffico il ponte, ancorchè carrabile, non viene sottoposto a verifiche di fatica e nemmeno per verifiche di vita illimitata.